Istituto Comprensivo Statale

Rita Levi Montalcini

Campi Bisenzio (FI)

CIO’ CHE C’E’ DA SAPERE…

luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Fresche, fresche…

 

  • Alunni con disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa): le regole per fruire del bonus del 19% sugli strumenti didattici giugno 4, 2018

    Arrivano le istruzioni per usufruire dello sconto fiscale previsto per i ragazzi con Dsa (disturbo specifico dell’apprendimento) che acquistano strumenti didattici o sussidi tecnici e informatici utili a facilitare gli studi. Dal 1° gennaio 2018 le spese sostenute fino al completamento delle scuole superiori rientrano nell’agevolazione gli acquisti di strumenti compensativi e di sussidi tecnici e informatici necessari all’apprendimento, alla comunicazione verbale oppure utili ad assicurare ritmi graduali di acquisizione delle lingue straniere.

    Leggi il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate

    Leggi tutto...
  • Tutte le feste minuto per minuto: per la gioia di genitori e bambini! maggio 29, 2018

     

    L’anno scolastico è finito, c’è la gioia di mostrare ai nostri cari ciò che abbiamo fatto, ma anche una punta di tristezza per i compagni e gli insegnanti che non vedremo per alcuni mesi. Ora però è il momento della festa, per cui incontriamoci tutti insieme:

    Leggi tutto...
  • Tante nuove classi prime maggio 29, 2018

    children-walking-600x600

    Continua il trend di crescita positivo per il nostro Istituto: il prossimo anno scolastico avremo 6 classi prime alla primaria (tre a tempo pieno presso la scuola “Fra Ristoro”; due a tempo pieno e una a 28 ore a “Lorenzo il Magnifico”) e 8 classi prime alla scuola secondaria di primo grado “F. Matteucci”. Come immediata conseguenza, tutti i ragazzi iscritti all’anno scolastico 2018/19 saranno accolti nelle nostre scuole! A tutti i nuovi alunni un cordialissimo benvenuto 🙂

    Leggi tutto...
  • Una targa per l’Istituto comprensivo maggio 29, 2018

    Rita_Levi_Montalcini_Si chiama “scopertura” e secondo l’Accademia della Crusca significa “Lo scoperto; e talora anche l’Atto dello scoprire, L’essere scoperto”. Ci interessa perché ci tocca da vicino, perché sì, proprio l’ultimo giorno di scuola, venerdì 8 giugno 2018, alle ore 10.00 una targa con il nostro nome scritto bello in grande verrà scoperta dinanzi a tutti i bambini, ai genitori e al personale della scuola, alla scuola primaria Fra Ristoro, sede dell’Istituto, intitolato, lo sappiamo, alla scienziata Rita Levi Montalcini. Ci onorerà della sua presenza Piera Levi-Montalcini, nipote della scienziata nonché presidente dell’Associazione Levi-Montalcini.

    Invito scopertura targa Istituto Comprensivo

    Leggi tutto...
  • Finalmente abbiamo un logo! aprile 25, 2016

    E’ la I C della scuola “Matteucci” la classe vincitrice del concorso per dotarci di un nostro logo. Il progetto grafico vede le tre iniziali RLM bianco su nero, con al centro una sorta di albero che evidenzia i tratti distintivi del nostro Istituto: il bambino come chioma, un tratto di DNA a mo’ di tronco (a significare il lavoro di ricerca per cui Rita Levi Montalcini vinse il Nobel) e infine le radici che affondano nel terreno fertile della conoscenza. Bellissima la motivazione di questa scelta grafica fatta dai ragazzi.

    Leggi tutto...

TUTTO SU DI NOI…

Protezione e Trattamento Dati